Il Perdono

OMAR SANCHEZ

IL PERDONO

CAPITOLO 1

Saluto

Omar, schiavo del nostro Signore Gesù Cristo e chiamato a predicare il vangelo di Dio in tutto il mondo, a tutti i figli di Dio, diffusi dalla terra che hanno fame e assetati della giustizia. La pace di Dio sia con tutti voi.

Il perdono

L'amore di Dio è stato manifestato a tutti, in ciò ci ha perdonato tutti i nostri peccati e ci ha pulito con il bellissimo sangue di suo figlio Gesù Cristo. Il perdono di Dio è una delle sue meravigliose qualità, per cui siamo stati in grado di appagare le nostre coscienze peccaminose e di trovare ristoro in questo vile mondo. Il suo perdono non è superficiale, ma piuttosto penetra fino al più profondo, nelle nostre anime e ci pulisce ogni cosa sbagliata. Avete subito degli insulti? Li ho anche soppiantati in abbondanza! Hai dovuto soffrire di calunnia e umiliazioni? Li ho anche sofferti, fino a che non vogliamo partire con il Signore!

Ma come manifestiamo il nostro amore per i nostri fratelli, e soprattutto per coloro che ci perseguitano e costituiti in questo modo nei nostri nemici? Perdonandoli, così come Dio ci ha perdonato in primo luogo. Non mantenendo amarezza per coloro che ci perseguitano e non tornano male per cattivi; al contrario, a chiunque offenda, gli offriamo il nostro amore cristiano.

Quante volte, ho dovuto combattere fortemente contro questa carne peccaminosa, che mi induce a fare il male! Se non fosse per la forza, in virtù di colui che mi ha dato il potere, Gesù Cristo, non avrei lasciato vittorioso di nessuna delle mie lotte. E come umano peccatore, non esiste né un solo che sia un uomo perfetto; molte volte ho offeso molti individui. Questo mi rende felice? No! Al contrario, affligge la mia anima e mi fa piangere per aver fallito a Dio. Sappiamo che Satana non dorme, ma ci addoriamo molte volte e lasceremo che l'influenza del diavolo penetri nelle nostre menti e agiamo senza senso verso gli altri.

Ti ho offeso? Ti chiedo perdono! Ti ho causato la vergogna? Ti chiedo di scusarmi per averlo fatto! Chiedo al mio Dio di darmi la forza per poter sostenere questo carico pesante, che prendo sulle mie spalle, per essere stato debole, quando dovrei essere potente.

Nel nome di Gesù Cristo e per il loro potente sangue, per mezzo dello Spirito Santo del nostro Dio Geova, ti chiedo di dimenticare i tempi in cui ho agito in modo sciocco contro di te, quando ho offeso, o che sono stato agito senza senso e parlato con parole insensate contro di te. Non sto mettendo scuse, né mi difendo per quello che ho fatto o parlato contro di te, che ti ho offeso, hai ragione quando tu dici, che ti ho vergognoso e ho agito come una persona che non è Cristiano, hai ragione quando mi chiami ipocrita e bugiarda, perché, da qual altro modo può essere chiamato qualcuno, chi si chiama cristiano, parla disonorabilmente nei confronti dei suoi simili?

Se tu, al quale ho offeso, decidi di concedermi il perdono, lo assicuro che Dio lo prenderà in considerazione e la tua ricompensa sarà grande nei cieli, quando saremo davanti alla presenza del nostro Dio. Dimentichiamo l'orgoglio, e fermiamo a discutere chi ha iniziato la lotta, che ha gettato la prima offesa, che ha detto la prima parola con disprezzo; noi dobbiamo andare ai piedi del nostro Signore e chiederci la saggezza di perdonare chi ci offende.


CAPITOLO 2

Benedire a perdonare

Prima di continuare a mantenere l'amarezza contro chi ti ha trattato sbagliato, guarda nel tuo interno e con onestà guarda che hai anche provato male ad altri, e come vuoi essere perdonato da quello che hai fatto o hai parlato male, io e il mio altri vogliono essere perdonati da ciò che abbiamo fatto o che abbiamo parlato male.

Vorrei che Dio vi tiene nella tua strada e ti benedica abbondantemente in tutto ciò che fai in nome di Dio. La pace di nostro Signore Gesù Cristo vi offre la tranquillità e la serenità che è richiesta in tutto il cristiano. In tutto ciò che mi hai offeso, ti perdono di tutto cuore, e allo stesso modo ti chiedo che in tutto ciò che ti ho offeso, mi perdoni di tutto il cuore.

Saluti finali

Invio i miei saluti cordiali a tutti i fratelli diffusi dal mondo, e ogni giorno combattono contro il nemico e prendono il vangelo in tutto l'angolo del pianeta per testimoniare a tutte le nazioni.
La grazia del nostro Signore Gesù Cristo è con tutti voi.
Amen.

Nessun commento:

Posta un commento